Dopo mesi di silenzio… stiamo zitti ancora un po’

Vi starete chiedendo perché non stiamo facendo più nulla, né annunci né release… Quelli tra di voi che ci conoscono sapranno che di solito il motivo è che non abbiamo voglia/tempo, ma stavolta è in parte diverso. Dopo che Preacer ci ha supplicati in ginocchio di unirci ai Rakuen, prostrandosi come neanche lo schiavo più infimo farebbe, abbiamo deciso dalla nostra misericordia di accettare. Ovviamente non fa tutto parte di un piano segretissimo e geniale di distruggerli dall’interno e schiavizzarli facendo nostri i loro lavori perché abbiamo poca voglia, ma semplicemente un atto di immensa bontà. I problemi alla seed riscontrati nei giorni erano dovuti a questo passaggio.

Ora un po’ di nostalgia: iniziò tutto con Joukamachi no Dandelion, un anime che volevamo fansubbare perché nessuno lo aveva fatto, da lì abbiamo imparato le basi per questo mestiere e siamo migliorati sempre di più, facendo principalmente opere di nicchia della nicchia… Non abbiamo mai voluto espanderci come gruppo, un po’ perché ci sentivamo a posto in due, ma anche perché non avevamo voglia di gestire altre persone e poi perché non ci sentivamo così “bravi” da poter insegnare a qualcun altro cosa fare. Abbiamo sempre lavorato alla buona così, senza riflettere troppo.

Adesso passo la parola al mio (in)fedele collega, Andrix:

Vabbe’ la nostalgia alla fine è inutile anche perché in realtà non chiudiamo i battenti, ma semplicemente cambieremo sito dove scrivere i nostri articoli, per il resto rimarrà tutto uguale: rimarremo sempre i soliti due fancaz…. ehm no, volevo dire fansubber. Cambierà il nome, ma in qualche modo porteremo dietro sempre la bandiera(?) dei Kumachi.
Ah vero, l’altra differenza sostanziale sarà che potremo prendere per il culo Preacer dal suo stesso sito, ditemi come si può rifiutare un’offerta simile…

Passiamo alle cose che probabilmente vi importano di più: le serie che abbiamo fatto finora non verranno messe nel dimenticatoio, ma prima o poi faremo i pack necessari e le porteremo in BD. Il pack di Sakura Quest è quasi pronto ormai da mesi, ma in questo periodo non ho mai avuto modo di completarlo a causa degli esami e della preparazione della tesi di laurea, con i quali ne avrò ancora per un po’. Per questo, visto che ormai l’attesa si è già prolungata abbastanza, stavamo pensando di rilasciare direttamente i BD. Spero che questo possa accadere prima possibile, ma probabilmente bisognerà attendere degli altri mesi.

Beh che altro dire… Ci vediamo di là e più avanti anche qui 😉

Yoshino