3

Children of the Whales Episodio 11 & 10v2 Sub ita [feat. Rakuen]

Come release della vigilia, l’episodio 11 di Children of the Whales.

Questo episodio mette in luce molte cose e ci ha fatto notare degli errori nell’episodio 10 che abbiamo provveduto a correggere. Principalmente riguarda Ekklesia, che a quanto pare non è il nome di una persona ma del loro gruppo.

Volevo portarvi sakura per natale ma non ce l’ho fatta ed ora sto scrivendo questo articolo mentre sono sull’autobus diretto dai miei nonni xD

Note:

  • Ekklesia: nell’antica Atene, l’ecclesia o ekklesia (ἐκκλησία lett “assemblea”) era l’assemblea del popolo che votava le leggi scritte dalla Boulé (uno degli organi principali della politica ateniese. Aveva il compito di organizzare l’Ekklesia e di controllare il lavoro dei magistrati e dei nove arconti). Qua nell’anime pare non sia proprio un’assemblea del popolo, bensì una formata da persone molto influenti. Il termine attualmente si riferisce anche ad un’assemblea religiosa, ma per ora non sappiamo quale dei significati attribuirne.
  • Kathartirio: dal greco “καθαρτήριο” (letto “kathartírio”) significa “purgatorio”. Piogga di Kathartirio è come l’Impero Alleato (impero di cui fa parte Orka e compagnia bella) definiscono l’Apocalisse.
  • Atsali: dal greco “ατσάλι” (letto “atsáli”) significa “acciaio”.
  • Karcharias: dal greco “καρχαριας ” (letto “karcharias”) significa squalo. Ricordo che Falaina vuol dire “balena” e Skyros “cane”.

Buona visione!

Episodi 10v2 e 11 Download

Yoshino

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*