2

Children of the Whales Episodi 1-5 Sub ita – feat. Rakuen-subs

E bum! Intanto che Sakura è sotto check/timing/type, rilasciamo la nostra serie della stagione! Doveva uscire un po’ di tempo fa, ma tra Lucca, star male e Preacer che è bastardo dentro non ce l’abbiamo fatta.

La serie è Children of the Whales (Kujira no Kora wa Sajou ni Utau), anime tratto dallo stupendo manga di Abi Umeda, edito in italia da Star Comics. Avevo iniziato il manga in Scan e mi prese subito (adoro questo tipo di fantasy), poco dopo la Star lo annunciò in Italia, quindi mi fermai aspettandolo e intanto era stato annunciato l’anime e volevo farlo a tutti i costi. (S)Fortunatamente, i nostri a(ne)mici dei Rakuen volevano farla pure, così è nata (purtroppo) la collaborazione.

Abbiamo aspettato un po’ anche per decidere bene tutti i termini da usare confrontandoci col manga Star comics, le scan online e i sub originali giapponesi.

Di uno di questi, abbiamo una piccola nota da fare:

  • Nell’episodio 3, Ryodari (リョダリ) letteralmente si trascrive appunto Ryodari, ma sia gli inglesi che nel manga della Star hanno messo Liontari, che sarebbe la trascrizione occidentale. Abbiamo deciso di lasciare la trascrizione letterale perché essa deriva dal greco “λιοντάρι” che significa: “Leone” ed è il motivo per cui lo chiamano proprio “Leone”.

Per finire, ci saranno 3 versioni in tutto:

  1. 1080p con l’encode degli Asenshi. Consigliato a tutti coloro che vogliono il massimo della risoluzione (dato che l’anime è nativo 1080p), dal peso di 1 gb a episodio.
  2. 720p con encode nostro. Dato che 1 gb a episodio per molti potrebbe essere troppo, ho voluto rilasciare anche una 720 con encode semplice che mantiene al meglio la qualità dell’encode Asenshi, dal peso di 400/500 mb a episodio.
  3. 720p mp4 per chi volesse vederlo da dispositivi mobili, tablet, playstation, ecc…

È tutto! Buona visione!

In collaborazione con quei bastardi del Rakuen-subs.

P.S. Per qualsiasi problema o errore che trovate, potete segnalare tramite il QC pubblico dei Rakuen e provvederemo a correggere! 🙂

Episodi 1-5 Torrent Download

Yoshino

2 Comments

Comments are closed.